Diagnosi, visite e consulenze

Specialista in angiologia a Cagliari

L'Angiologo Dottor Giovanni Piano, dopo una scrupolosa visita ed esami strumentali accurati, saprà darvi la diagnosi precisa sulle condizioni del vostro sistema circolatorio.  Affidatevi ad un angiologo e chirurgo vascolare esperto: richiedete un appuntamento.
Contatti →

Visite accurate con esami strumentali per una diagnosi sicura


Dal Dottor Giovanni Piano,  angiologo e chirurgo vascolare, potrete richiedere un'accurata visita specialistica, gli esami di EcoColorDoppler arterioso e venoso degli arti superiori e inferiori e dei tronchi sovraortici.

Le specializzazioni del Dott. Piano riguardano quindi l'angiologia, la chirurgia vascolare e la diagnostica vascolare con la prescrizione di terapie vascolari mirate.

Trasparenza ed empatia verso il paziente


Il Dottor Giovanni Piano mette a disposizione di ogni paziente tutto l’impegno e l’empatia possibili, spiegando in maniera chiara ogni trattamento e rispondendo a ogni possibile dubbio o preoccupazione.

Inoltre il Dottore ha la capacità di seguire ciascun paziente in tutte le fasi: dalla diagnosi alla terapia, sino al decorso post-operatorio. Anche i tempi di attesa per eventuali interventi sono ridotti, cercando di dare una risposta il più possibile puntuale, soprattutto nei casi più urgenti.

È anche grazie al rapporto di fiducia che si instaura tra medico e paziente che è possibile affrontare la terapia o un semplice accertamento, con maggiore serenità.

L’EcoColorDoppler


È una metodica che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni come arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso, permette di studiare il loro flusso ematico.

L’EcoColorDoppler dà come risultato immagini a colori dei flussi venosi e arteriosi, e misurazioni della velocità del flusso. Ne evidenzia inoltre le piccole lesioni delle pareti dei vasi e permette di valutarne l'entità con precisione. L’EcoColorDoppler, inoltre, è molto utile per studiare e tenere sotto controllo le principali patologie vascolari quali le stenosi, gli aneurismi, le trombosi e le insufficienze venose.

Si usa anche per trovare lesioni aterosclerotiche ossia le placche che ostacolano il flusso sanguigno e possono, se non si agisce immediatamente, causare trombi arteriosi. L’esame dell’EcoColorDoppler è utile per capire se ci sono aneurismi o stenosi e occlusioni dei grossi vasi sanguigni addominali. Queste sono patologie che molte volte si sviluppano senza dare particolari sintomi.

In cosa consiste l’esame con l'Ecocolordoppler?


L'EcoColorDoppler è un esame che dura circa una mezz'ora ed è assolutamente indolore. 

Il paziente viene fatto stendere sul lettino e gli viene messo un gel sulla parte del corpo che deve essere esaminata. Il medico appoggia una sonda per captare gli ultrasuoni che vengono tradotti in immagini che serviranno per fare successivamente la diagnosi.

L'esame può essere completato con il paziente in posizione seduta e in piedi per lo studio più approfondito del sistema circolatorio.

Il Dottor Giovanni Piano può eseguire l'esame anche al domicilio del paziente avvalendosi dell'utilizzo di strumenti all'avanguardia.

Contatta l'angiologo Dottor Giovanni Piano per sottoporti ad una visita specialistica con EcoColorDoppler anche a domicilio

Chiamate ora
Share by: